Trasferimento

Questo sito non sarà più aggiornato. Tutti i nuovi post saranno pubblicati su https://www.dariocapozzi.it

Scaricare video facebook con Android

Facebook è il primo social network del mondo, e sono moltissimi i video pubblicati attraverso questa piattaforma. Vediamo quindi come scaricarli utilizzando un dispositivo Android, sia esso un tablet o uno smartphone.

I prerequisiti per scaricare i video sono:

  • Avere installato il browser Opera Mobile.
  • Avere installato un qualsiasi player video (vlc, realplayer, mxtube), ma dovrebbe andar bene anche il player stock di Android.
Per scaricare i video abbiamo due possibilità:

  • Utilizzare l'app ufficiale di Facebook (più comodo)
  • Andare su Facebook tramite un qualsiasi browser installato sul dispositivo
Bene, ora occorre andare su Impostazioni > Applicazioni > Tutte. Qui ci sono tutte le apps installate sul dispositivo, scorri la lista fino ad Internet, fai un tap sopra e dopo tap su Elimina predefinito; torna alla lista e fai lo stesso con Video.
Metodo App Facebook:
Apri l'app di Facebook e trova un video che vuoi scaricare, fai un tap sopra e al momento dell'apertura del video ti verrà chiesto che app utilizzare: seleziona Opera Mobile. Al momento dell'apertura, Opera ti chiederà dove salvare il file. Una volta scelta la destinazione del file, fai un tap su Save e il gioco è fatto.
Metodo Browser:
Apri il browser, vai su Facebook e trova un video che vuoi scaricare. Fai un tap sopra, ti verrà chiesto che app usare. Seleziona Opera, e subito dopo nuovamente Opera. Seleziona dove scaricare il file, e partirà il download del video.

Fonte: http://www.techcular.com/download-facebook-videos-on-android/