Trasferimento

Questo sito non sarà più aggiornato. Tutti i nuovi post saranno pubblicati su https://www.dariocapozzi.it

Recuperare i contatti del tuo iPhone da backup


A volte capita di dover recuperare dei contatti che erano sul proprio iPhone per diversi motivi, ad esempio a causa di cambio di un cellulare. Ecco una guida per poter recuperarli da un backup (va bene sia che abbiate Windows,Mac e Linux e testato con firmware 4.x).
Occorrente:

  • Mozilla Firefox
  • Sqlite Manager (addon per Firefox)
  • Avere un backup salvato sul pc
  • Avere iPhone Backup Extractor (scaricabile da qui)
Apri iPhone Backup Extractor e clicca su Read Backups, e scegli il più recente. Ora compariranno una lista delle apps installate, scorri e seleziona iOs files ed infine clicca su Extract, indicando come percorso la scrivania.
Ora sulla tua scrivania apparirà una cartella denominata "iOs Files"
Adesso apri firefox ed subito dopo apri Sqlite Manager (Strumenti,Sqlite Manager)
Una volta aperto l'addon clicca su "connect database" (rappresentata da una cartella che si sta aprendo) e seleziona come percorso iOs file-Library-Address Book-AddressBook.sqlitedb e clicca su apri.
Adesso clicca su "Execute Sql". Nel riquadro posto sotto la scritta "Enter Sql", cancellare la query precedente e digita SELECT First as ‘Nome’, Last as ‘Cognome’, ABMultiValue.value as ‘Telefono’ FROM ABPerson, ABMultiValue WHERE ABPerson.ROWID = ABMultiValue.record_id AND property = 3 e clicca su "Run Sql". Ora compariranno tutti i numeri e i relativi nomi che erano sull'iDevice. Tramite copia e incolla è possibile esportarli ad esempio in un file .csv 
Guida prelevata in parte da Iphoneitalia